22 migliori posti da visitare in Italia per un epico viaggio estivo
Sede di splendidi villaggi, spiagge epiche, vita notturna straordinaria e campagna incontaminata, ci sono abbastanza posti da visitare in Italia per durare una vita. Aggiungi una scorta infinita di deliziosa pasta al mix e non c'è da meravigliarsi che l'Italia sia così in cima alla lista dei desideri di ogni zaino in spalla. Nonostante il suo fascino quasi universale, l'Italia non è così costosa come ci si aspetterebbe, e ci sono molti modi per aumentare il budget: pensa a gustosi vini economici, frutta e noci gratis che crescono selvaggi in tutto il luogo e ostelli con un numero illimitato pasta gratis.
L'unico problema è sapere da dove cominciare questo paese epico. Per aiutarti, abbiamo messo insieme la nostra guida sui migliori luoghi da visitare in Italia. Quindi prendi il passaporto, fai le valigie e prenditi un pezzo di dolce vita!
1. Manarola, Cinque Terre
Manarola è una delle città più piccole delle iconiche Cinque Terre, ma non farti ingannare nel pensare che non c'è molto da vedere e da fare. Dopo aver saltato giù dal treno, prenditi un po 'di quel famoso gelato italiano, fai un tuffo nel Mar Mediterraneo e fai una tempesta di fronte a questa piccola e colorata bellezza. Per un po 'di vagabondaggio per lavorare fuori quel gelato, dirigiti sul "Sentiero degli amanti" che va tra Manarola e Riomaggiore, che è particolarmente pittoresco al tramonto.
2. Florence
Firenze è una delle città più iconiche e veramente romantiche d'Italia e merita una visita. Fai una passeggiata attraverso Ponte Vecchio, visita Piazza della Signoria e sali su Piazzale Michelangelo per ammirare l'alba sulla città per un'esperienza davvero speciale. Per qualche grub economico, evita i prezzi delle trappole per turisti sulle strade principali e cammina per 30 secondi nei vicoli laterali per vedere una differenza drammatica nel prezzo e nella qualità del cibo.
3. San Gimignano
Questa pittoresca cittadina collinare italiana è un altro dei meravigliosi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO in Italia. Con borse di charme, l'intera città ha origini storiche che risalgono a migliaia di anni fa. Piena di stupenda architettura romanica e gotica, la piccola città è famosa per le sue numerose torri: 14 in totale! Fai rifornimento presso Echoes, una delle migliori bruschetterie della regione, dove puoi banchettare con un appetitoso prosciutto e bruschette di carciofi per circa € 5.
4. Rome
Un elenco dei migliori luoghi da visitare in Italia non sarebbe completo senza menzionare Roma, la capitale così instagrammabile d'Italia e una delle migliori città per festeggiare al mondo. Roma è più che le sue fontane e grandi monumenti, e parte della sua magia risiede nelle sue stradine acciottolate, negozi insoliti e piazze romantiche. Sfida i turisti e fai una visita al Colosseo, alla Basilica, alla Fontana di Trevi e alla Città del Vaticano: c'è un motivo per cui questi luoghi sono tra le attrazioni più popolari al mondo, ma prima ci arrivi la mattina, meno selfie ti attacca dovrò fare i conti con. Una volta che hai finito di essere un turista, unisciti alla gente del posto a Freni & Frizioni per un aperitivo, prima di andare a Fa-Bio per mangiare a buon mercato. Se la pizza e la pasta diventano troppo, il mercato del pesce è un posto fantastico per pesce fresco. Per ulteriori suggerimenti per i buongustai, consulta la nostra guida ai migliori ristoranti economici a Roma.
0 comments