Perché dovresti saltare l'Islanda e recarti in questi 2 luoghi sotterranei
L'Islanda è nella tua lista dei desideri? Probabilmente. La terra del fuoco e del ghiaccio è la meta preferita dai viaggiatori, grazie alle sue meraviglie naturali mozzafiato. Ma prima di prenotare i tuoi voli, considera questo: secondo i rapporti, ci sono sei turisti per ogni residente in Islanda e l'anno scorso, il paese è stato nominato il secondo posto peggiore al mondo per l'eccessivo turismo. Un politico locale si è anche recentemente lamentato del numero di turisti, paragonando il paese a Disneyland. E con il crollo di Wow Airlines, l'era dei voli super economici in Islanda è finita.
Quindi dove dovresti andare invece? Che ne dici della Groenlandia, che tutti dicono è la nuova Islanda. O il Portogallo, che è stata anche chiamata la nuova Islanda. O Terranova, che è stata soprannominata - avete indovinato - la nuova Islanda. Qui abbiamo nove posti sotto il radar che stanno facendo correre l'Islanda per i suoi soldi.
L'ente del turismo della Groenlandia ha riportato un aumento di interesse e operatori turistici come Intrepid Travel — che ha appena lanciato una nuova Groenlandia Expedition, il suo primo tour dedicato del paese — hanno riportato un picco del 237% nel traffico web dopo le osservazioni del presidente. Ma non è successo dall'oggi al domani. Lo Stride sostenuto da JetBlue, il primo marketplace per pacchetti di viaggio esperienziali progettato da esperti, afferma che l'interesse per la Groenlandia è cresciuto quasi del 30% più velocemente dell'Islanda nell'ultimo anno. Gli appelli sono ovvi: il turismo è ancora agli inizi sull'isola più grande del mondo. Cerca paesaggi selvaggi, giganteschi iceberg, reperti archeologici, nonché una capitale (Nuuk) piena di architettura alla moda, boutique alla moda e ristoranti gourmet.
2. Newfoundland
I viaggiatori spesso trascurano Terranova, la remota isola a 1.500 miglia a sud-ovest dell'Islanda. Ma per coloro che puntano alla meraviglia naturale canadese, la maggior parte preferisce le viste mozzafiato sul Fiordo del ruscello occidentale (il fiordo più notevole del Nord America), avvistamenti di balene tutto l'anno e iceberg artici blu che migrano ogni estate a migliaia dalla Groenlandia alle coste settentrionali e orientali di Terranova. E sebbene non sia Ring of Fire (la famosa strada islandese), un viaggio lungo l'autostrada Trans-Canada è un ottimo modo per raggiungere le gemme costiere di Terranova.
Come vederlo: la compagnia di viaggi incentrata sulle donne Wild Women Expeditions organizza due viaggi per sole donne a Terranova. Nell'avventura multisport di Gros Morne, camminerai sul mantello terrestre, visiterai i fossili di Green Point e scalerai la seconda montagna più alta di Terranova. The Icebergs and Arts Adventure include una visita a una costa remota fiancheggiata da iceberg di 10.000 anni e un soggiorno in un capanno da caccia e pesca completo di sauna riscaldata a legna e vasca idromassaggio.
0 comments