Repubblica Dominicana Travel: Is It Safe?
Una serie di morti sospette nella Repubblica Dominicana sta sollevando serie preoccupazioni per la sicurezza riguardo al viaggio in questa popolare isola dei Caraibi, e con la notizia dell'ennesimo viaggiatore americano che muore lì durante le vacanze, i viaggiatori sono sciatti. Le loro paure vengono aggravate da altri incidenti altamente pubblicizzati, tra cui l'assalto di una donna che viaggia e un successivo attacco a un viaggiatore maschio nello stesso resort, le riprese di un ex giocatore dei Boston Red Sox e una moltitudine di notizie su malattie misteriose nel Repubblica Dominicana, tra cui quella di Melissa Rycroft, ex concorrente di "The Bachelor" che si è ammalata dopo una vacanza con la famiglia all'inizio di giugno.
Il ministro del turismo della Repubblica Dominicana insiste sul fatto che il Paese - che attira 2,7 milioni di turisti americani all'anno - è sicuro. "La Repubblica Dominicana è un paese sicuro", ha dichiarato Francisco Javier García ai giornalisti il 21 giugno. "Non esistono morti misteriose nella Repubblica Dominicana", ha dichiarato. "Non esiste una valanga di morti".
Secondo García, il numero di morti recenti non è insolito ed è in realtà inferiore rispetto ad alcuni anni precedenti come il 2011 e il 2015, quando - fino a giugno - 15 turisti erano morti nella Repubblica Dominicana. "Vogliamo che la verità prevalga", ha detto García, che attribuisce tutte le morti a cause naturali. "Non c'è niente da nascondere qui."
García ha anche sottolineato che il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti non ha alzato il livello di minaccia per il paese, che è stato emesso nell'aprile 2019 e rimane a due ("esercitare una maggiore cautela"), lo stesso livello di paesi come la Spagna e la Francia. "Il crimine violento, tra cui rapine a mano armata, omicidi e aggressioni sessuali, è fonte di preoccupazione in tutta la Repubblica Dominicana", si legge nell'advisory, che non è stato rivisto per includere avvertenze sanitarie.
Ma Ronn Torossian, CEO di 5W Public Relations ed esperto di gestione delle crisi, dice a ForbesWomen che questa è la risposta sbagliata. "I funzionari della Repubblica Dominicana non hanno affrontato le questioni e gli eventi in modo costruttivo. Sono stati molto combattivi e difensivi con la loro risposta", afferma Torossian. "Questi incidenti hanno posto una nuvola scura sopra l'isola. Le persone sono preoccupate e hanno scelto di esprimere le loro preoccupazioni e preoccupazioni sui social media, che si diffondono come un incendio. Respingere questi account come" fake news "è un enorme errore - e lo sono ignorando il vero problema. Molti vacanzieri morti sono tanto seri quanto si arriva. "
Molti viaggiatori non stanno correndo rischi. Secondo ForwardKeys, che analizza i dati delle compagnie aeree, le cancellazioni da parte dei viaggiatori statunitensi che effettuano voli per la Repubblica Dominicana sono aumentate del 45% tra l'1 e il 17 giugno e le prenotazioni sull'isola per viaggiare nei prossimi mesi (luglio e agosto) sono diminuite del 59 %, rispetto a un anno fa allo stesso tempo. L'American Society of Travel Advisors ha riferito che il 60% dei suoi membri ha cancellato viaggi nella Repubblica Dominicana pianificati dai viaggiatori statunitensi. E Kayak sta segnalando che le ricerche di voli per la Repubblica Dominicana sono diminuite del 19% dall'inizio del mese.
Anche i viaggiatori che stanno continuando con i loro piani stanno prendendo misure preventive. Secondo un nuovo rapporto di InsureMyTrip, le query di ricerca relative all'assicurazione di viaggio per i viaggi nella Repubblica Dominicana sono aumentate del 600% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. "Stiamo monitorando la situazione e sollecitando i viaggiatori a parlare con il loro agente di assicurazione di viaggio autorizzato sulle loro opzioni", dice a ForbesWomen Erin Gavin, analista di assicurazione di viaggio presso InsureMyTrip.
TravelInsurance.com, il sito di comparazione online in più rapida crescita per consentire ai consumatori di cercare, confrontare e acquistare un'assicurazione di viaggio, ha anche registrato un netto aumento delle richieste alle loro linee di assistenza clienti. "Le polizze con DR come destinazione principale acquistata fino ad oggi sono aumentate di quasi il 60% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso", afferma Stan Sandberg, co-fondatore di TravelInsurance.com. "In particolare, questo mese, le polizze vendute con DR come destinazione principale stanno raggiungendo il doppio (115%) della media dei tre mesi precedenti."
0 comments