Un castello e una piscina perfetti per nuotare sulla costa toscana

Boccale Castle, Livorno

Se hai trovato una casa vacanze a Livorno e stai guidando lungo la strada costiera sul Mar Tirreno, girerai un angolo di 9 km lungo la strada e godrai della vista incredibilmente suggestiva del delizioso Castello Boccale. Situato appena a sud del distretto di Antignano, lungo la strada per Quercianella, il castello è romanticamente e drammaticamente arroccato sulla cima di una scogliera sulla costa degli Etruschi in una baia chiamata Cala dei Pirati (o "Den of Pirates").

Questo affascinante castello fu originariamente costruito come una struttura difensiva intesa come metodo per proteggere l'area dagli attacchi marini, in particolare quelli di pirati e altri clan o sovrani che avrebbero potuto contestare la proprietà delle terre nell'area in qualsiasi momento. La parte più antica dell'edificio risale al XVI secolo ed era una torre di avvistamento costruita dai Medici, ma il complesso che esiste come lo vediamo oggi è il risultato di lavori di costruzione che hanno avuto luogo nel XIX e XX secolo.
Dalla fine del XIX secolo in poi, il castello fu trasformato in una residenza in stile medievale ed è oggi di proprietà privata e suddiviso in diversi appartamenti residenziali. Pertanto, non può essere visitato dal pubblico. Tuttavia, nonostante ciò, può essere goduto da lontano e rende il meraviglioso scenario circostante ancora più bello e intrigante. Basta andare nelle vicinanze mentre guidi mentre esplori la costa nella zona, goditi la bella baia, fai una nuotata in questo luogo meravigliosamente panoramico e semplicemente siediti e goditi l'incredibile vista davanti a te mentre ci sei.

Il Castello Boccale è stupendo contro i cieli blu e le acque cristalline del Mar Tirreno ma, se lo vedi al tramonto, è particolarmente adorabile con i colori del cielo che cambia come uno sfondo mozzafiato. Tuttavia, non importa quando visiti, questo spettacolo romantico in Toscana ti toglierà il fiato!

You Might Also Like

0 comments